Casazza 18-03-2018

Casazza Calcio

Decima Partita Girone di Ritorno
Stagione Calcistica 2017/18

20' pt Bellini (Cas.), 33' pt Zucchelli, 37' pt Riva, 45' st Rondi, 47' st Trapletti (Cas.)

Quarta vittoria consecutiva per la banda Foresti che conquista anche Casazza e consolida la seconda posizione di classifica.
Prestazione di altissimo livello quella sfoderata dai terribili ragazzi Gavarnesi, che dopo un avvio soporifero ed il capolavoro balistico di Bellina, si trovano in svantaggio e storditi dopo nemmeno 20 minuti dall’inizio dell’incontro.
Svegliatosi dal torpore iniziale Pulcini e compagni cominciano a lavorare ai fianchi un disordinato Casazza e raggiungono il pareggio con un fulmineo rasoterra di “Giovinco Zucchelli”, abile nel destreggiarsi in mezzo a due avversari ed impallinare Poetini su palo lontano. Dopo aver incanalato la partita sul binario giusto i nostri ragazzi non smettono mai di spingere sull’acceleratore ed a forza di provarci arriva il concitato gol di Riva che si fa trovare pronto sul secondo palo e deposita in rete un cross dalla destra.
Nella ripresa la musica non cambia, sono sempre i nostri ad avere il controllo della partita e trovano finalmente il meritato tris vincente con un contropiede dell’imprendibile Rondi che scarta anche il portiere e deposita il pallone in rete a porta sguarnita.
Peccato i 2 gol subiti che non macchiano di certo la super prestazione della squadra e la prova di forza fornita dai ragazzi del presidente Pezzotta che si candidano prepotentemente a seconda forza del campionato.

PERSICO: 6 Qualche buona uscita e un paio di deviazioni poco peircolose. Tuttavia l’errore sul secondo gol sarebbe imperdonabile...

YANKEY: 7 Torri sarà pur un brutto cliente ma ieri è dovuto girare al largo.<< Non si passa!!>> gridava qualcuno in tribuna.

ACERBIS: 7 sempre attento in fase difensiva ed intelligente nel riproporre l’azione in avanti. Mamma mia che palle deliziose scodella sui calci piazzati.

PULCINI: 7,5 prova di carattere, forza, intelligenza tattica e di cuore. Strappa applausi a scena aperta con i suoi proverbiali recuperi.

LUSSANA: 7 controlla con precisione e vigoria ogni tentativo degli attaccanti bianco blu. Sfiora il gol di testa in alcune sortite in area di rigore sui calci piazzati.

GOTTI: 7,5 abbiamo perso il conto delle sgroppate in avanti e delle chiusure difensive. E’ in stato di Grazia.

RIVA: 7,5 ritrova la rete dopo alcuni mesi di astinenza ma è il suo prezioso lavoro che permette alla squadra di essere pericolosa in zona gol e compatta in fase difensiva.

ZUCCHELLI: 8 E’ lui che suona la carica e raddrizza la partita con un gol alla Higuain.. Giocatore fondamentale che ha trovato la sua collocazione in campo e premesso alla squadra di fare il salto di qualità nel girone di ritorno.

VICARI: 7,5 vederlo giocare in questa squadra fa stropicciare gli occhi. Gli manca solo il sospirato e meritato gol che meriterebbe per il lavoro che fa e per la bellezza dei gesti tecnici che sfodera in campo.

GUARIGLIA: 7,5 è il faro della squadra e nonostante abbia il compito di illuminare la manovra si danna l’anima in fase di ripiegamento ed è sempre in pressione sul portatore di palla.

OBERTI: 7 meno esuberante del solito in zona d’attacco ma non fa mancare il suo contributo in ripiegamento. Bene nel palleggio e nella fase difensiva.

CLARIS: 7 entra con il giusto piglio in un momento complicato della gara. Confeziona un paio di giocate interessanti che non vanno però a buon fine.

RONDI: 7,5 le sue accelerazioni stendono il Casazza che traballava ma era ancora in piedi… Segna il terzo gol alla sua maniera e chiude di fatto la partita.

CAVALLERI: S.V.

POLONI: S.V.